La partita di campionato tra Bournemouth e Nottingham Forest prevista per venerdì sera è stata rinviata a causa della tempesta Eunice, che ha causato perturbazioni e raffiche record nel Regno Unito.
La partita al Vitality Stadium di Bournemouth doveva iniziare alle 19:45 GMT.
Ma a seguito dei danni causati dalla tempesta a sezioni del tetto, la decisione di rinviare la partita è stata confermata alle 16:00.
La squadra del Nottingham Forest era già a Bournemouth per la partita, essendo arrivata sulla costa meridionale giovedì.
L’Athletic ha capito che il Forest voleva che una decisione sulla partita fosse presa entro le 13:30 di venerdì in modo da evitare che i suoi allenatori lasciassero il City Ground per il Vitality Stadium.
Ma, quando è stata presa la decisione di rinviare la partita, i pullman erano già partiti e stavano viaggiando da alcune ore.
In una dichiarazione, Bournemouth ha confermato che gli ingegneri strutturali avevano effettuato un’ispezione dello stadio e ha detto che il danno della tempesta potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza dei tifosi.
La dichiarazione ha aggiunto: “L’impatto in corso della tempesta significa che il danno non può essere riparato in tempo per soddisfare la partita di venerdì o su un programma riorganizzato il sabato.
“Il club si scusa per l’inconveniente causato, ma vorrebbe rassicurare i tifosi che questo è stato fatto con la sicurezza di tutti i partecipanti alla partita in mente”.
Forest ha aggiunto nella sua dichiarazione: “Nottingham Forest ha ricevuto conferma da AFC Bournemouth che la partita di stasera è stata purtroppo rinviata.